Il 18 marzo a Bologna, presso la storica cornice di Palazzo Re Enzo, l’Accademia del Profumo premierà il
top del settore in una serata esclusiva dal titolo “Profumi e sapori d’Italia”.
L'Accademia, costituita nel 1990 per promuovere il profumo in tutte le sue valenze storiche, culturali e
naturalmente economiche, celebrerà quest’anno gli Oscar della profumeria con una serata condotta da
Cristina Chiabotto e avente per fil rouge il concetto di eccellenza e di bello del Made in Italy e dell’Italian
way of life, un mito che dalla “Dolce vita” in poi ha continuato ad affascinare il mondo come modello
ineguagliato di eleganza e di buon vivere.
E proprio in questa cornice, anche cogliendo come doveroso spunto il 150° anniversario dell’Unità, sarà
evidenziato il contributo di alcuni marchi di grande qualità e prestigio che, nei rispettivi ambiti,
costituiscono la filiera del bello, del gusto e della qualità targata Belpaese.
Tra questi spicca “Golf and Wine”, l’etichetta creata dall’azienda vitivinicola Loglio di Sopra di Montù
Beccaria, associata a Coldiretti, che, grazie all’intraprendenza del suo titolare Antonio Faravelli, sta
consolidando un grande successo sui campi da golf e tra le celebrities di tutto il mondo, con punte di
eccezionale gradimento nella fascia alta dei consumatori USA.
“La griffe dell’azienda dell’Oltrepò Pavese è un ottimo esempio – ha dichiarato Giuseppe Ghezzi,
presidente della Coldiretti di Pavia - di come l’intuizione e il coraggio di investire nell’innovazione e nella
qualità paghi e di come la soglia di competitività delle imprese e dell’intero Paese sia strettamente legata
alla capacità di sorprendere il consumatore elevandone l’orizzonte di attesa con gli ingredienti della
differenziazione e dell’unicità, lontano dall’appiattimento e dall’omologazione su standard comuni di
prodotto”.
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