22 Novembre 2011
PAVIA – GIUSEPPE GHEZZI CONFERMATO PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI PROVINCIALE

L’Assemblea Provinciale designa il Presidente e i componenti del Consiglio Direttivo Con la partecipazione della quasi totalità dei centotre presidenti di sezione della Coldiretti di Pavia, riuniti nella Sala Consiliare presso la sede di Palazzo Coldiretti in Viale Brambilla 34, si avvia alla fase conclusiva il percorso di rinnovo che, dalla scorsa estate, ha visto la convocazione delle assemblee locali per la riorganizzazione delle zone e la designazione dei rappresentanti provinciali.

Con un consenso unanime, i Delegati degli imprenditori agricoli pavesi di Coldiretti hanno riconfermato Giuseppe Ghezzi nel ruolo di timoniere della prima organizzazione agricola provinciale che vanta nei propri ranghi quasi 10.000 associati e 6.000 imprese attive. La compagine che affiancherà il presidente Ghezzi nel prossimo quadriennio vede un confortante rinnovamento presentando quasi il cinquanta per cento di volti nuovi.

“E’ con orgoglio – dichiara Giuseppe Ghezzi, riconfermato presidente della Coldiretti di Pavia – che mi accingo ad intraprendere il terzo mandato alla guida di questa organizzazione che ormai non può più essere definita solo un sindacato agricolo, ma ha acquisito in toto la sostanza di forza sociale che, grazie ad un unico e strutturato progetto comune a tutto il Paese, si propone quale elemento trainante per l’intera economia. Abbiamo un grande lavoro da compiere e con l’aiuto di tutti i componenti il Consiglio Provinciale, sapremo rappresentare l’agricoltura e il territorio nel contesto sociale ed economico della provincia e della regione. Il primo atto della nuova compagine, dopo la nomina della Giunta esecutiva e dei due Vice presidenti, sarà una serie di convocazioni, itineranti in ogni zona della provincia, per recepire direttamente dagli associati i problemi in essere ed affrontare le questioni più spinose. Contemporaneamente, facendo seguito ad un impegno formale preso alla vigilia delle elezioni provinciali, chiederemo un incontro con la Giunta dell’Amministrazione provinciale per avviare un percorso comune di lavoro in favore del territorio e dell’economia pavesi”.