17 Settembre 2019
Bonifica Metalli Capra: valorizziamo il territorio di Capriano del Colle

“Con l'annuncio della bonifica dell'area Metalli Capra, le produzioni agroalimentari e l’intero territorio di Capriano del Colle sono definitivamente salvi, non esiste infatti alcuna relazione tra la discarica e le coltivazioni limitrofe”.

Con queste parole il presidente di Coldiretti Ettore Prandini accoglie positivamente l’intervento fatto dal Prefetto di Brescia Attilio Visconti che mira alla salvaguardia e alla valorizzazione di un sito produttivo chiave per l’agricoltura bresciana. E’ infatti prossimo l’inizio dei lavori di bonifica della zona occupata da Metalli Capra, con l’arrivo della copertura finanziaria da parte dal Ministero dell’Ambiente.

“Ringraziamo il prefetto per le azioni concrete messe in campo in questi mesi e rinnoviamo la disponibilità a collaborare per ogni necessità;  ci auguriamo – conclude il presidente Prandini -  che presto si possa chiudere questa sgradevole vicenda tranquillizzando i cittadini consumatori sulla qualità e sulla salubrità dei prodotti agroalimentari di Capriano del Colle”.

Progetto Resilient, visita guidata su mais e patate

PROGETTO RESILIENT, VENERDI 10/9 VISITA IN CAMPO SU MAIS E PATATE

Corso fattoria didattica novembre 2021