10 Aprile 2020
Spesa Sospesa, Campagna Amica Bergamo consegna i primi prodotti alla Fondazione Opera Bonomelli

Sono stati consegnati alla Fondazione Opera Bonomelli di Bergamo i primi prodotti della  “Spesa Sospesa” promossa da Coldiretti in collaborazione con Campagna Amica.

Prodotti di eccellenza offerti grazie al buon cuore di alcuni produttori agricoli e consegnati direttamente al direttore della Fondazione Opera Bonomelli, Giacomo Stefano Invernizzi, dal coordinatore provinciale di Campagna Amica Nicola Cortinovis.

“Visto il drammatico momento che stiamo attraversando  – sottolinea il direttore di Coldiretti Bergamo Gianfranco Drigo – con questa iniziativa il mondo agricolo vuole essere vicino a chi si trova in difficoltà.  Domenica si celebra la Pasqua e pensiamo che un gesto di solidarietà sia il modo più degno di vivere questa giornata e per dare un messaggio di speranza. Questa è stata la nostra prima consegna, ci auguriamo di farne seguire molte altre”.

L’iniziativa della “Spesa Sospesa” di Coldiretti Bergamo è resa possibile non solo dalle offerte spontanee dei produttori ma anche dagli acquisti lasciati in “sospeso” dai consumatori presso i punti vendita di Campagna Amica o in occasione delle consegne della spesa a domicilio.

Anche tutti i cittadini che lo desiderano possono aderire attraverso una sottoscrizione libera in denaro versando sull’apposito conto della Fondazione Campagna Amica (Iban: IT43V0200805364000030087695) indicando come causale “Spesa sospesa – Nome, cognome e indirizzo completo del donatore”.

Sono 96mila i chili di cibo 100% italiano, di qualità e a chilometro zero donati in una sola settimana a 22mila famiglie più bisognose direttamente dagli agricoltori di Campagna Amica nell’ambito dell’iniziativa la “spesa sospesa” operativa su tutto il territorio nazionale.