27 Giugno 2020
La spesa contadina torna al completo nei mercati bresciani

La spesa contadina è tornata, più forte di prima. Con la ripartenza del mercato agricolo di Mompiano (Brescia), ogni lunedì in via Vivanti, dalle 8 alle 12.30, si completano gli appuntamenti settimanali con il meglio dell’agroalimentare a km0.

“La riapertura dell’atteso appuntamento di inizio settimana – commenta Massimo Albano, direttore di Coldiretti Brescia -, completa il percorso post emergenza dei nostri mercati e sigla una ripartenza importante per l’economia agricola locale. Un’ulteriore occasione per metterci al servizio della comunità, con tutto l’entusiasmo e la passione che caratterizzano gli imprenditori di Campagna Amica, al lavoro anche nei momenti più difficili”.

Spesa contadina in tutta sicurezza

In ogni mercato di Campagna Amica, i consumatori bresciani trovano un vasto assortimento di prodotti freschi e genuini del territorio: frutta e ortaggi di stagione, carne, salumi, miele e formaggi, uova, confetture, biscotti, farine e prodotti da forno. Tutto nel pieno rispetto della normativa sanitaria vigente: la vendita avviene garantendo distanziamento tra i banchi, distanza minima tra le persone e utilizzo di mascherine, guanti e gel disinfettanti.

“Ci troviamo a vivere una nuova normalità, che ci permette di offrire le nostre eccellenze produttive in tutta la provincia - spiega Elvira Lazzari, recentemente confermata presidente di Agrimercato Brescia, l’associazione che gestisce i mercati di Campagna Amica e Coldiretti a Brescia e imprenditrice agricola di Bedizzole -. Le difficoltà non mancano, dopo il lungo periodo di stop che ha inevitabilmente segnato le nostre attività, ma oggi torniamo promuovere il “patto” con i consumatori che apprezzano il made in Italy, la filiera garantita e cibo di qualità”.

Il calendario aggiornato dei mercati settimanali

Gli appuntamenti settimanali del mercato agricolo sono dunque tornati a pieno regime, secondo il seguente calendario:

• Lunedì a Mompiano (Brescia), Piazza Vivanti
  • Martedì a Erbusco, parcheggio via Verdi