6 Luglio 2019
Villaggio Coldiretti, i prodotti bresciani al mercato agricolo

Seconda giornata all’insegna delle eccellenze agroalimentari bresciane nel più grande mercato agricolo di Campagna Amica allestito per il Villaggio Coldiretti a Milano, in piazza Castello.

Tra gli oltre 150 produttori provenienti da tutta Italia e principalmente dalla Lombardia, anche 8 imprenditori agricoli bresciani, posizionati nella suggestiva cornice del piazzale antistante il celebre monumento milanese: l’azienda agricola Alena di Spadacini Diego di Malegno con le sue farine, i prodotti da forno e le conserve; l’agriturismo camuno San Faustino di Bonomi Valentino di Ceto, con il formaggio Fatulì, sigillo Coldiretti, gli altri formaggi caprini e vaccini, salumi e confetture; l’azienda agricola e agrituristica Il Colmetto dei f.lli Agosti di Rodengo Saiano, con l’interessante mix di cosmetica a base di latte di capra, formaggi caprini, salumi di asino e confetture; l’azienda agricola Gianluca Consoli di Rovato, con formaggi di capra e yogurt; l’azienda agricola Pietro Salvadori di Bagolino con il famoso Bagoss; la società agricola Marchesini di Bedizzole con salumi suini senza glutine e tracciabili tramite QR-code, l’azienda agricola Poggioriotto di Albanese Simon di Polpenazze del Garda con olio extravergine BIO, conserve e patè di olive; la società agricola Castello di Roberti Vittorio, impegnata nella vendita diretta di uova e l’Agroittica di Calvisano con il pregiato storione proposto in diverse preparazioni.

Il grande mercato agricolo nel cuore di Milano

Una prestigiosa vetrina per i prodotti tipici bresciani, confermata anche dalla presidente di Agrimercato Brescia Elvira Lazzari: “Il successo del grande mercato agricolo all’interno del Villaggio Coldiretti conferma che stiamo andando nella giusta direzione. Quella di agire per promuovere un grande patrimonio costruito negli anni: il valore dei nostri prodotti”.

Soddisfazione anche tra i produttori presenti: “Un’occasione unica per noi produttori e per il mondo agricolo bresciano – aggiunge Francesca Roberti, della società agricola Castello -. Abbiamo incontrato consumatori molto sensibili al tema del rapporto diretto con il produttore, della qualità del cibo e della garanzia di un prodotto certificato. Il nostro impegno continuerà nei mercati bresciani forte di questa grande esperienza al Villaggio Coldiretti”.

CORSO OPERATORE FATTORIA DIDATTICA – APRILE/MAGGIO

CORSO OPERATORE FATTORIA DIDATTICA - APRILE/MAGGIO 2024