1 Settembre 2020
Zootecnia, Donda Direttore dell’Associazione Italiana Allevatori

“Auguri di buon lavoro a Mauro Donda per questo importante incarico che è chiamato a rivestire all’interno del mondo zootecnico nazionale”. È quanto afferma Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Lombardia e Coldiretti Cremona, nel commentare il rinnovo delle cariche dell’Associazione Italiana Allevatori (AIA) che ha portato all’elezione, in qualità di Direttore, di Mauro Donda.

Prima di questa nuova esperienza in AIA – spiega la Coldiretti Lombardia –, Donda è stato Direttore di Coldiretti Cremona per tre anni e mezzo. “Il territorio cremonese è stato un banco di prova importante per confrontarsi con la realtà zootecnica lombarda e italiana – continua il Presidente Paolo Voltini –. Sono certo che l’esperienza maturata in questi ultimi anni aiuterà Mauro Donda a fare bene anche nel prossimo futuro. Per questo, ritengo che la sua nomina ai vertici dell’Associazione Italiana Allevatori sia una scelta giusta che rafforzerà l’intero sistema”.

Oltre 900 mila maiali, circa 300 mila bovini e oltre un milione e mezzo di avicoli allevati. Sono i principali numeri della zootecnia nella provincia di Cremona, che si configura come uno dei territori più rilevanti per il comparto zootecnico regionale.

Progetto Clover, il 12 maggio visita guidata pascoli Pian di Spagna

Progetto Clover, il 12 maggio visita guidata: pascoli Riserva Pian di Spagna

FORMAZIONE – CORSO PIANTE OFFICINALI

FORMAZIONE - CORSO PIANTE OFFICINALI