Coldiretti Cremona, il Consorzio Agrario Provinciale e il Consorzio Casalasco del Pomodoro - insieme alla Fondazione Arvedi-Buschini e ad altre realtà associative - sono tra i promotori di “Uniti per la provincia di Cremona”. L’Associazione è nata con l’obiettivo di contribuire a risolvere l’emergenza sanitaria del territorio. L'intento è aiutare gli ospedali e le strutture provinciali, i medici, gli infermieri, il personale, i volontari. Si cerca di rispondere rapidamente e concretamente alle richieste di aiuto che giungono da più parti.
“La diffusione del Coronavirus sta mettendo a durissima prova le strutture ospedaliere del nostro territorio, chiedendo grandi sacrifici a tutto il personale che, sottoposto a turni estenuanti, sta assicurando cure e assistenza con grande professionalità e spirito di sacrificio” sottolinea Coldiretti Cremona. “Tante sono le necessità che si presentano in questi giorni presso i nostri presidi sanitari. Servono beni e servizi per la cura, per l’assistenza, anche domiciliare, il trasporto, la degenza in regime di sicurezza per tutti gli operatori e i familiari. C'è l’urgenza di potenziare rapidamente la capacità di risposta e assistenza”.
“Uniti per la provincia di Cremona” sta raccogliendo fondi per garantire un aiuto certo, diretto, concreto. “Invitiamo tutti coloro che possono dare un contributo, anche piccolo, a prendere parte a questa sfida vitale. Contiamo di raggiungere una cifra significativa, che consenta di rispondere in modo altrettanto significativo ai bisogni presenti e futuri del nostro apparato socio-sanitario e assistenziale” rimarca Paolo Voltini, presidente di Coldiretti Cremona.
L’Associazione, costituita presso lo studio del notaio Henzel di Cremona, ha attivato un conto corrente presso la Banca di Credito Cooperativo – Credito Padano, che con spirito di collaborazione si è attivata per l’apertura immediata, così da consentire a tutti coloro che vorranno, cittadini, imprese, Associazioni, di effettuare una donazione.
Ogni giorno i media locali stanno informando in merito all’andamento della raccolta. Coldiretti Cremona ha preso parte all’importante iniziativa con una donazione di 20mila euro, contribuendo al risultato fin qui raggiunto: la raccolta, ad oggi, ha già superato quota 360mila euro. Due respiratori automatici sono già stati acquistati dall’Associazione e consegnati all’Ospedale di Cremona.
L’iban per le donazioni è il seguente: IT13 Z084 5411 4040 0000 0231 085.
Codice Paese: IT
CheckDigit: 13
Cin: Z
Abi: 08454
Cab: 11404
Conto: 000000231085
IBAN : IT13 Z084 5411 4040 0000 0231 085
BIC : ICRAITRRCM0
BANCA: CREDITO PADANO BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
FIL. : FILIALE DI CREMONA 5
ASSOCIAZIONE UNITI PER LA PROVINCIA DI CREMONA
PIAZZA ROMA 27
26100 - CREMONA (CR)