Saranno presentate tre esperienze significative realizzate nel Mantovano
Nuove iniziative imprenditoriali, contributi pubblici per l’innovazione, direttiva nitrati, moderne opportunità per fare impresa in agricoltura, servizi erogati alle imprese giovani, gruppi territoriali di sviluppo agricolo. Per un’ampia discussione su questi temi cruciali per il settore agricolo, il movimento Giovani Impresa della Coldiretti invita tutti i giovani agricoltori alla giornata di studio sul tema “Imprenditori, imprese, territorio e servizi” che si terrà venerdì 12 febbraio con inizio alle ore 9 presso la sala Bonomi della sede provinciale Coldiretti al Boma.
Interverranno: il delegato provinciale giovanile Claudio Lombardini, quello regionale Diego Redini, il presidente della Coldiretti virgiliana Gianluigi Zani e il direttore Giovanni Benedetti. Saranno presentate alcune esperienze imprenditoriali mantovane da parte dei giovani: Francesca Nadalini (meloni), Davide Villi (vendita diretta) e Leonardo Barozzi (latte).
Una seconda giornata di studio, riservata ai dirigenti provinciali di Giovani Impresa Coldiretti, si terrà lunedì 15 febbraio a Grole di Castiglione delle Stiviere sul tema “Politica agricola giovane”. In particolare, si analizzerà a fondo il progetto Coldiretti, collegato alle proposte ed alle attese che i giovani imprenditori ripongono nella rigenerazione dell’agricoltura e nella sua maggior apertura al mercato.