Ad Euroflora 2011, la manifestazione internazionale in corso a Genova, la Lombardia si aggiudica il primo premio per il miglior stand italiano, davanti a Liguria e Piemonte.
"E' una vittoria storica - esulta Fulvio Saldini, presidente di Assofloro -. Finalmente, per la prima volta, anche la Lombardia ottiene il premio per la migliore partecipazione d'insieme. E' un riconoscimento dell'eccellenza delle nostre aziende, nonostante la crisi che attraversa il settore".
Alla decima edizione della rassegna florovivaista – spiega Coldiretti Lombardia – la nostra Regione è rappresentata da 70 aziende, coordinate da Assofloro, che occupano uno stand di circa 2mila metri quadrati.
Che la qualità dei prodotti lombardi abbia conquistato le Giurie Internazionali lo dimostrano anche gli altri premi vinti, oltre a quello già citato per la migliore partecipazione collettiva: 2 menzioni d'onore, 16 primi premi, 19 secondi posti, 4 terzi piazzamenti e due premi d'onore, tra cui quello per la prevalenza di piante da serra.
Tra le composizioni vincenti anche la parete verticale composta da felci e bromeliacee. "Con una partecipazione di pubblico così massiccia - conclude Saldini -, non possiamo che essere soddisfatti per il successo che le nostre produzioni stanno riscuotendo".
(27/04/2011)
Fabio Bonaccorso comunicazione.lombardia@coldiretti.it 347/0599454