7 Marzo 2011
Mantova – Credito e finanza di impresa, volano di sviluppo della filiera agricola

Il ruolo del credito e l’analisi finanziaria delle imprese diventano sempre  più uno snodo cruciale anche per il settore agricolo. Se ne parlerà lunedì mattina, 7 marzo, presso la sede della Coldiretti provinciale al Boma (sala Paolo Bonomi, ore 10.30) nel corso di un convegno organizzato in collaborazione con Creditagri Italia al quale sono invitati i dirigenti territoriali e tutti gli interessati.

Il tema, “Il credito e la finanza di impresa: volàno di sviluppo della filiera agricola italiana”, dopo l’introduzione del presidente della Coldiretti virgiliana Gianluigi Zani, sarà trattato dal direttore di Creditagri, Roberto Grassa (Nuove prospettive per l’accesso al credito, accordo di  partenariato con Ismea); dal consigliere Franco Gatti (La struttura territoriale di Creditagri Italia attraverso i comitati esecutivi provinciali e regionali); dal coordinatore lombardo Pierangelo Guerini (Attività, strumenti innovativi ed opportunità per le imprese agricole). I lavori saranno conclusi dal presidente di Creditagri Giorgio Piazza.

“Il delicato momento che stiamo vivendo – fa osservare il presidente della Coldiretti virgiliana, Gianluigi Zani – comporta la massima attenzione verso tutte le opportunità che si presentano all’impresa, per razionalizzare e contenere i costi di produzione. Facciamo la nostra parte sul fronte dell’informazione e dei servizi, per fornire stimoli e sostegno ai nostri associati”.

CORSO FORMAZIONE HACCP OTTOBRE 2024

CORSO FATTORIA SOCIALE

CORSO OPERATORE FATTORIA SOCIALE NOVEMBRE 2024

CORSO FATTORIA DIDATTICA