Il “Cibo, motore economico dello sviluppo e della crescita del sistema Italia” è il tema al centro dell’incontro organizzato dalla Coldiretti al Brixia Forum di Brescia venerdì 30 maggio. Un’occasione di riflessione sull’importanza per il Paese di una filiera agroalimentare allargata che vale oggi 620 miliardi di euro, con 4 milioni di occupati. L’appuntamento è per le ore 18.30 nella struttura in via Caprera 5.
Assieme al presidente Coldiretti Ettore Prandini e al segretario generale Vincenzo Gesmundo, interverranno il vicepremier e ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani, il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida, il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, l’ad di Filiera Italia Luigi Scordamaglia, l’ad di Bonifiche Ferraresi Federico Vecchioni, il presidente di Coldiretti Brescia Laura Facchetti, il Vescovo di Brescia monsignor Pierantonio Tremolada e Laura Castelletti, sindaco di Brescia.
Per l’ingresso dei giornalisti è necessario inviare la richiesta di accredito, indicando nome, cognome, indirizzo email e testata, all’indirizzo relazioniesterne@coldiretti.it entro le ore18 di giovedì 29 maggio.