Bene la proroga dei termini di pagamento dei contributi disposta dai Consorzi di Bonifica Est Ticino Villoresi e Muzza Bassa Lodigiana. È quanto afferma la Coldiretti Lombardia che aveva chiesto misure di sostegno per le aziende agricole impegnate a far fronte alle ripercussioni dell’emergenza Coronavirus.
“Ringrazio i presidenti Alessandro Folli ed Ettore Grecchi per aver ascoltato le nostre richieste – commenta Paolo Voltini, Presidente della Coldiretti regionale –, dimostrando attenzione e sensibilità nei confronti delle difficoltà che stanno affrontando gli agricoltori”.
Il Consorzio Est Ticino Villoresi – precisa la Coldiretti Lombardia – ha disposto la proroga del pagamento sia dei ruoli relativi alla bonifica dei terreni e dei fabbricati che dei canoni concessori (anno 2019) al 30 giugno 2020, per quanto riguarda la prima rata o rata unica, e al 31 luglio 2020 relativamente alla seconda rata.
Allo stesso modo, il Consorzio Muzza Bassa Lodigiana ha disposto di prorogare i termini per il pagamento degli Avvisi 2020 relativi ai contributi di bonifica, di irrigazione e di concessioni, in questo modo: gli avvisi con scadenza originaria prevista per il prossimo 31 marzo slittano al 30 giugno 2020; gli avvisi in origine previsti entro il 30 aprile 2020 sono prorogati con termine al 30 luglio 2020; gli avvisi con scadenza originaria prevista per il 30 giugno sono prorogati al 30 settembre 2020.