Un corso relativo ad una opportunità offerta dal Regolamento di Regione Lombardia n. 5/2020 sull’attività multifunzionale: l’attività di glamping.
A metà tra camping e glamour: il glamping è la nuova frontiera del turismo green e negli ultimi anni ha visto un rapido sviluppo in tutto il mondo. Si tratta a tutti gli effetti di tende, ma non si deve pensare alla classica canadese o alle piccole tende che si acquistano nei negozi sportivi e non si sanno mai come montare. Il glamping è molto più di questo: in pratica unisce i servizi di un classico pernottamento, quindi letti con materasso, biancheria, coperte, cuscini, mobili di design, elettricità e bagno, con la bellezza di vivere nella natura e dal 2020 è possibile anche in agriturismo. Un modo diverso e più chic di immergersi nei paesaggi incontaminati che si trovano negli agriturismi.
Verranno affrontati i temi della normativa vigente in materia di evoluzione dell’ospitalità in campeggio, offerta di qualità, turismo esperienziale, perché scegliere il glamping, identikit del glamper, come scegliere la propria offerta e come promuoverla. Verrà inoltre proposte un’analisi approfondita del mercato, sia italiano che estero, al fine di proporre nuovo idee e far scoprire alle aziende la propria vocazione. Verranno inoltre forniti elementi utili e pratici per la gestione di questa attività che apre spazi ad una utenza con esigenze particolari.
Il corso si terrà in MODALITA’ ON LINE (sincrona) nelle seguenti giornate:
- MARTEDI’ 23 NOVEMBRE – dalle ore 9.30 alle ore 12.30
- VENERDI’ 26 NOVEMBRE – dalle ore 9.30 alle ore 12.30
- MARTEDI’ 30 NOVEMBRE – dalle ore 9.30 alle ore 12.30
TERMINE ADESIONI: 19 novembre 2021
Costo: € 80 + IVA (€ 97,60) da versare con bonifico bancario al momento dell’iscrizione, al seguente IBAN: IT26F0503401626000000126591 intestato a COLDIRETTI LOMBARDIA con la causale: CORSO GLAMPING – NOME CORSISTA
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per iscriversi clicca qui