6 Giugno 2024
Imprese, i giovani Coldiretti Cremona: è tempo di Oscar Green

Ha preso il via la corsa all’Oscar per i giovani che hanno scelto di costruirsi un futuro in agricoltura. A ricordarlo sono i giovani agricoltori di Coldiretti Giovani Impresa Cremona, che invitano ad iscriversi ad Oscar Green 2024 “Radici per il futuro”, il concorso promosso da Coldiretti Giovani per premiare le imprese agricole che creano sviluppo e lavoro per rilanciare l’economia dei propri territori. Sarà possibile presentare domanda fino al 30 giugno 2024 iscrivendosi direttamente attraverso il sito di Coldiretti Giovani Impresa.

“Attraverso l’Oscar Green – afferma Piercarlo Ongini, delegato provinciale di Giovani Impresa Coldiretti Cremona – diamo spazio a storie rappresentative di un modello di impresa che mette al centro il valore dei giovani agricoltori, l’innovazione tecnologica e la tutela del territorio”.

L’edizione 2024 del premio – spiega Coldiretti Cremona – prevede sei categorie: “Campagna Amica” e “Custodi d’Italia” premiano la multifunzionalità e il presidio del territorio; “Impresa Digitale e Sostenibile” e “Coltiviamo Insieme” puntano invece sui progetti che promuovono lo sviluppo sostenibile attraverso le nuove tecnologie e le imprese che creano reti sinergiche con i diversi soggetti della filiera agricola, in particolare con le scuole. La categoria “L’impresa che cresce” premia le aziende che si distinguono per la crescita in termini di lavoro e opportunità per il territorio, mentre “E’ ancora Oscar Green” è rivolta ai giovani che si sono iscritti nelle scorse edizioni di Oscar green e che hanno fatto crescere la loro impresa negli anni.

A queste categorie – conclude Coldiretti – si somma la menzione speciale “Agri-Influencer”, rivolta a tutte quelle imprese che fanno uso dei nuovi canali di comunicazione per promuovere la propria impresa e per far conoscere l’agricoltura.

Interventi assistiti con gli animali

CORSI DI FORMAZIONE 2024 - 2025:  INTERVENTI ASSISTITI CON ANIMALI