23 gennaio 2026
Lunedì 26 gennaio 2026, ore 9.30, Palazzo Coldiretti Pavia
LA CONFERENZA STAMPA CON PROVINCIA E COMUNI DI PAVIA, VIGEVANO E VOGHERA
Made in Italy, Coldiretti Pavia lancia la battaglia per cambiare il Codice doganale europeo
Una proposta di delibera per chiedere la modifica del Codice doganale europeo per l’origine prodotti agricoli e alimentari, con l’obiettivo di rafforzare la tutela del Made in Italy e di garantire trasparenza ai consumatori. È quella che Coldiretti Pavia sta per inviare a tutti i 185 Comuni della Provincia di Pavia e che sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà lunedì 26 gennaio 2026 alle ore 9.30 presso il Palazzo Coldiretti di Pavia (Via A. Brambilla 34, 27100 Pavia).
La mattinata vedrà la partecipazione, insieme al Presidente di Coldiretti Pavia Silvia Garavaglia e al Direttore Antonio Tessari, anche del Presidente della Provincia di Pavia Giovanni Palli e dei rappresentanti dei Comuni di Pavia, Vigevano e Voghera, a testimonianza del coinvolgimento delle istituzioni locali in una battaglia strategica per la difesa e la trasparenza del patrimonio agroalimentare italiano e pavese.
Lunedì 26 gennaio al Palazzo Coldiretti di Pavia verranno illustrati nel dettaglio i contenuti di questa importante iniziativa di Coldiretti e le modalità attraverso le quali le Amministrazioni pubbliche potranno aderirvi e supportarla. La conferenza stampa organizzata da Coldiretti Pavia è destinata al lancio provinciale di questo progetto, che l'Organizzazione agricola sta portando avanti su tutto il territorio nazionale.