“Facciamo i migliori auguri di buon lavoro al nuovo ministro delle politiche agricole che siamo certi saprà valorizzare al meglio le enormi potenzialità che offre l’agricoltura italiana nelle sue distintività”. E' quanto afferma il presidente della Coldiretti Sergio Marini con riferimento alla nomina del nuovo ministro delle politiche agricole Giancarlo Galan.
“Il dialogo costruttivo con il neoministro in Veneto - ha sostenuto Marini - è il miglior auspicio per l’impegno futuro a difesa dell’identità del made in Italy e a sostegno del potere contrattuale delle imprese agricole sul mercato. Su questi obiettivi - conclude Marini - ci sarà la piena, leale e trasparente collaborazione della Coldiretti, anche in vista dell’importante negoziato europeo sulla riforma della politica agricola comune (Pac) che il nuovo ministro dovrà affrontare, con la forte personalità e la grande esperienza maturata”.
Soddisfazione anche della Coldiretti mantovana per una nomina che “mantiene vicino alla nostra provincia il vertice dell’agricoltura italiana, garantendo una conoscenza diretta della realtà agricola nella pianura padano-veneta”.