4 Maggio 2010
Milano, Donne Coldiretti nel Castello Sforzesco: marcia “in rosa” a km zero fra sapori e buoni consigli

Milano, 04.05.2010 – Una marcia a km zero con i prodotti del territorio che le imprenditrici della Coldiretti porteranno alla prossima Avon Running Tour 2010 in programma a Milano sabato 8 e domenica 9 maggio presso Piazza del Cannone – Castello Sforzesco. Oltre a partecipare alla marcia con una squadra tutta femminile (compresa Emma una bimba di 2 anni sul suo passeggino) Donne Impresa sarà infatti presente fra le mura della fortezza con una carrellata di alcuni tesori agroalimentari (riso, marmellate, miele e salumi) e consigli su come conservare bene gli alimenti a casa.
“Si tratta di un’occasione importante per la promozione di un virtuoso stile di vita, che si fonda su una sana e corretta alimentazione e su un consumo critico e attento” spiega Nino Andena, Presidente di Coldiretti Lombardia.
Le Imprenditrici Agricole di Coldiretti sposano la causa che sta alla base della Maratona delle Donne che vuole, grazie a questi due giorni di festa, sensibilizzare la società sul progetto della fondazione IEO relativo al tema della fertilità e gravidanza in oncologia.
“Come imprenditrici agricole lombarde non potevamo mancare a quest’appuntamento in cui ci metteremo a disposizione di tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla cultura e alle tradizioni rurali – spiega Pina Alagia, responsabile Donne Impresa Coldiretti Lombardia - Non dobbiamo dimenticare che i nostri prodotti sono il frutto di un lungo e duro lavoro e puntiamo a valorizzarli attraverso la creazione di una filiera tutta agricola e tutta italiana.”
Le donne lombarde che lavorano in agricoltura sono oltre 17 mila di cui 11.000 conducono aziende in questo settore. La Lombardia è la prima regione d’Italia per numero di imprenditrici agricole.

Informazioni Media:
Fabio Bonaccorso - Tel. 02/97094511 - Cell. 347/0599454