Verso la definizione della riforma della Pac: le ricadute sull’agricoltura bergamasca” è il titolo del convegno promosso da Coldiretti Bergamo, in collaborazione con la Fiera agricola di Treviglio e la Cassa Rurale di Treviglio, che si è tenuto il 23 aprile alle ore 20,30, presso l’Auditorium della Cassa Rurale, Via C. Battisti, 36 a Treviglio.
Apertura dei lavori svolta dal presidente della Coldiretti di Bergamo Alberto Brivio, il presidente della Cassa Rurale di Treviglio Gianfranco Bonacina, e il presidente della Fiera Agricola di Treviglio Giorgio Zordan.
Relatori Angelo Frascarelli del Dipartimento di Scienze Economico-Estimative e degli alimenti dell’Università di Perugia e Franco Picco Direttore Generale dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Lombardia.
L’incontro è stato concluso dal presidente di Coldiretti Lombardia Ettore Prandini, mentre i vari interventi sono stati coordinati da Gianfranco Drigo, direttore di Coldiretti Bergamo.
Il dibattito sulla riforma della Politica Agricola Comunitaria è ormai entrato nel vivo ed alcuni orientamenti sono già stati definiti. Obiettivo del convegno è cercare di capire con l’aiuto di autorevoli esperti come evolveranno gli scenari per mettere le imprese agricole bergamasche nella condizione di programmare in modo consapevole il proprio futuro.