Continuano gli appuntamenti domenicali di “BRESCIA è CAMPAGNA AMICA”, il mercato dei produttori agricoli nel centro cittadino realizzati con il Patrocinio del Comune di Brescia e della Camera di Commercio di Brescia.
Domenica 15 novembre Piazza Vittoria si vestirà di giallo con la presenza di numerosi produttori agricoli con specialità e peculiarità del nostro territorio: formaggi vaccini, caprini e mozzarelle di bufala, olio, vino, marmellate, miele, piante e fiori, frutta e verdura, biscotti, salumi bresciani, riso, lumache e molto altro.
Durante l’evento, grazie alla collaborazione di alcune azienda agricole bresciane al Muras di Grazioli Valeria e Abbazia di Zucchi Michelangelo, verrà allestito uno spazio dedicato alla didattica in cui verranno spiegate e illustrate le modalità e le tipologie di coltivazione del riso e dello zafferano, con possibilità di degustazione.
“Il Binomio città e mercati di campagna amica è fondamentale per fare riscoprire ai molti cittadini bresciani e non le Nostre eccellenze agroalimentari; permettendo anche ai più giovani di conoscere un settore sempre più innovativo e multifunzionale” commenta Elvira Lazzari Presidente di Campagna Amica Brescia