Il reddito delle aziende agricole e il mercato del latte, il prossimo Piano di Sviluppo Rurale e la risicoltura, le novità in materia vitivinicola e il ruolo del nuovo Consorzio Agrario. Sono alcuni dei temi che saranno affrontati durante l'Assemblea Provinciale 2015 di Coldiretti Pavia, che si svolgerà giovedì 18 giugno a Torre d'Isola (PV).
Tutti i Presidenti di Sezione della Coldiretti, provenienti dall'intera provincia di Pavia, si riuniranno nella splendida Villa Botta Adorno(Piazza della Libertà, 2). E dopo una prima parte privata riservata all'approvazione del bilancio, alle ore 10.30 inizierà l'incontro pubblico "Insieme verso l'agricoltura del futuro". Al dibattito parteciperannoWilma Pirola (Presidente di Coldiretti Pavia), Ettore Prandini(Presidente di Coldiretti Lombardia e Vicepresidente Nazionale di Coldiretti), Gianni Fava (Assessore all'Agricoltura della Regione Lombardia), Angelo Zucchi (Capo segreteria del Ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina) e Marco Crotti (Presidente del Consorzio Agrario Terrepadane).
Il dibattito sarà moderato dal giornalista Paolo Massobrio. Seguirà un rinfresco con prodotti a km zero offerto da Coldiretti Pavia.