Promossa dall’Università degli studi di Brescia con la collaborazione del Comune di Brescia e di Brescia Mobilità, venerdì 29 maggio va in scena l’edizione 2015 di #Unibs#Colormobility. Il ritrovo alle ore 15.00 in Piazza Vittoria dove studenti, dottorandi, docenti e dipendenti della scuola Statale, passeggeranno per le via del centro storico di Brescia per incentivare la mobilità sostenibile. Al termine del pomeriggio, intorno alle ore 17.00 presso la facoltà di medicina in via Branze, un’azienda agricola di Campagna Amica, sarà impegnata nella distribuzione ai partecipanti dell’iniziativa di una “mela della salute”.
“Esiste, oggi, una particolare sensibilità per tutto ciò che è naturale – interviene il Presidente di Coldiretti Brescia e Lombardia e vice Presidente nazionale Ettore Prandini - che fa bene alla salute o che, più in generale, favorisce il benessere fisico o mentale. Si tratta di regole che sono ormai entrate a far parte del nostro stile di vita influenzando comportamenti e scelte di acquisto. D’altra parte, anche l’incremento dell’aspettativa di vita ha influito sulla revisione delle abitudini alimentari, non soltanto a garanzia del giusto apporto nutrizionale, ma soprattutto a tutela di un benessere diffuso della persona”.
Numerose ricerche – conclude Coldiretti Brescia - rilevano infatti che, alimenti come la frutta fresca sono in grado di produrre effetti positivi sul nostro organismo, limitando anche i rischi legati alla insorgenza di malattie.