La viticoltura bergamasca continua a brillare. L’azienda “Tenuta degli Angeli” della Famiglia Testa di Carobbio degli Angeli (Bg), con lo spumante “Brut 2011” si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo la medaglia d’oro al Concorso Enologico Internazionale, la competizione collegata al Vinitaly che vede in gara i vini più prestigiosi al mondo. Lo annuncia Coldiretti Bergamo, nell’evidenziare come il settore vitivinicolo bergamasco stia sempre più crescendo in termini qualitativi e presenti diversi esempi di eccellenza.
“Conquistare ancora la medaglia d’oro con uno dei nostri vini – afferma Manuela Ghidini, titolare dell’azienda Tenuta degli Angeli – ci riempie veramente di orgoglio ed è una grande soddisfazione che ripaga tutti gli sforzi che io e i miei figli abbiamo fatto per raggiungere i livelli di eccellenza che oggi ci vengono riconosciuti. Sono molto soddisfatta per la nostra azienda ma anche per la viticoltura bergamasca che sta dimostrando di avere sempre più produzioni di qualità. Inoltre con Expo alle porte mi auguro che questo riconoscimento possa rappresentare un’opportunità anche per valorizzare il nostro territorio”.
Alcune bottiglie dello spumante “Brut 2011” Medaglia d’oro avranno un posto d’onore nello spazio che l’Esposizione Universale dedicherà al vino.
“Condividiamo la soddisfazione della Tenuta degli Angeli – sottolinea Gianfranco Drigo, direttore di Coldiretti Bergamo – perché vedere un vino bergamasco superare produzioni blasonate che provengono da ogni parte del mondo lascia ben sperare per il futuro di molte nostre imprese che stanno investendo in qualità e stanno facendo dell’agricoltura e delle sue produzioni un biglietto da visita importante per il nostro territorio”.