Le prospettive dell’organizzazione e il processo di rinnovamento in atto, ma anche un documento con il quale Coldiretti presenterà le proprie istanze di governo del territorio a chi si sta candidando alla guida delle amministrazioni locali. Questi alcuni del temi sui quali si concentreranno i partecipanti all’Assemblea ordinaria di Coldiretti Mantova, che si terrà, a porte chiuse, sabato mattina a partire dalle 10 nella Sala Bonomi della sede provinciale, in via Pietro Verri.
All’ordine del giorno, quindi, non soltanto il passaggio formale dell’approvazione del bilancio 2015, ma anche un confronto sul futuro dell’organizzazione agricola, dai temi sindacali alla gestione dei servizi, e una riflessione sul futuro della provincia mantovana alla vigilia della tornata elettorale delle amministrative.
Con il documento dedicato al “Buon governo del territorio”, Coldiretti intende porsi come interlocutore delle amministrazioni comunali che andranno a insediarsi dopo le prossime elezioni. “Siamo una forza rappresentativa di una parte fondamentale del tessuto economico provinciale – spiega il Presidente di Coldiretti Mantova Paolo Carra – e per questo desideriamo confrontarci con i futuri sindaci del territorio. Nella speranza che sappiano ascoltare le richieste dei nostri imprenditori e di cogliere gli spunti che vogliamo offrire su agricoltura, ambiente, solidarietà”.