Appuntamento domani, mercoledì 4 maggio, ore 8-12.30, sotto il porticato della sede del Consorzio Agrario di Cremona, in via Claudio Monteverdi. E’ un’uscita specialissima quella che Campagna Amica – con una piccola, ma significativa rappresentanza – si appresta a vivere domattina a Cremona, portando alcune fra le eccellenze della nostra agricoltura nel cuore della città, eccezionalmente il mercoledì mattina.
Il Consorzio Agrario di Cremona dà vita a una mattinata dedicata alla vendita del ‘latte della solidarietà’, proponendo l’acquisto del latte che le industrie non hanno ritirato, e che ora, trasformato in uht, viene portato direttamente ai cittadini, grazie al piano salva-stalle messo in campo da Regione Lombardia, Coldiretti e dalla parte più virtuosa della cooperazione lombarda – spiega Coldiretti Cremona –. Cogliamo l’occasione per essere presenti con una rappresentanza del Mercato di Campagna Amica: proporremo formaggi, salumi, pane e prodotti da forno, ortofrutta e gli splendidi fiori delle nostre aziende. Sarà un mercoledì mattina nel segno “del buono e del bello” che nascono dalla nostra agricoltura.
Il tutto in attesa di un’altra importante ‘uscita’ per il Mercato di Campagna Amica: domenica 8 maggio, nell’ambito del percorso “Le 4 stagioni di Cremona” l’eccellenza garantita dagli agricoltori lombardi torna in piazza Stradivari, dalle ore 8 alle 19, per una giornata dedicata alla bontà (con i cibi), alla bellezza (con i fiori), allo stile di vita (con i laboratori e la zona bimbi), alla solidarietà (con la vendita del latte salva-stalle), alle sorprese (con il debutto del “dog point”, dedicato a chi ama gli animali) che raccontano la nostra agricoltura e il nostro territorio.