Dopo il successo ottenuto al Vinitaly, dove si è presentato abbinato alla ricetta “zafferano e riso” che gli ha dedicato lo chef stellato Davide Oldani, l’Etoile, lo spumante con la povere d’oro alimentare 24 carati prodotto dall’azienda vitivinicola La Rocchetta di Villongo (Bg), è ora protagonista di alcuni momenti legati al Fuorisalone, l’insieme degli eventi distribuiti in diverse zone di Milano realizzate in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile.
“Dopo il lancio ufficiale al Vinitaly del 2013 – sottolinea il responsabile commerciale della Rocchetta Alberto Faverzani - il nostro Etoile ha riscosso sempre più consensi, sia in Italia sia all’estero. Proprio in questi giorni sta “illuminando” molte serate milanesi collegate al salone del mobile. L’effetto delle piccole “stelle dorate” che fluttuano in un modo molto scenografico nel nostro migliore spumante metodo classico ne fa un prodotto unico, molto ricercato”.
Il vino con la polvere d’oro è un vero e proprio gioiello alimentare che conquista i palati più esigenti e raffinati in ogni parte del mondo. Viene infatti esportato con successo negli Emirati Arabi e negli Stati Uniti e ha da poco iniziato a farsi conoscere in Giappone.
Anche i numeri raccontano il suo successo. La produzione iniziale è stata di circa 2500 bottiglie, ora ha raggiunto le 10.000.bottiglie.
“Sono sempre più numerosi i giovani che si dedicano all’attività vitivinicola nella nostra provincia – sottolinea Coldiretti Bergamo – e questo ha portato anche un contributo in termini di creatività e nuove idee per differenziarsi in un mercato sempre più complesso e attento alle eccellenze del Made in Italy”.