Dalla braciola al piedino, dalla spalla al diaframma: sabato 21 aprile, nel farmers' market di Campagna Amica di via Ripamonti 35 a Milano, i consigli del tutor della carne Coldiretti su come risparmiare sulla spesa, evitando gli sprechi e valorizzando i tagli meno noti del maiale. Suggerimenti utili per le ricette di bolliti e piatti al forno, ma anche per le agriscampagnate nei ponti di primavera: grigliate e pic-nic low cost ma di qualità, approfittando dei weekend di sole.
L'appuntamento con "Scegli il taglio giusto" è dalle 10 alle 12: i consumatori avranno a disposizione un esperto Coldiretti che svelerà i mille usi del maiale in cucina: non solo i tagli più noti, ma anche quelli meno conosciuti, come cotenna, musino e mandibola (in dialetto milanese "ganassin").
Al mercato nell'ex Consorzio agrario di Milano ci saranno come ogni sabato mattina anche le eccellenze stagionali a km zero delle aziende di Campagna Amica: ortofrutta, formaggi e carni, tutti prodotti della filiera agroalimentare del territorio.