Abbiamo colto con entusiasmo l’invito a questo appuntamento, importante e riconosciuto, organizzato del comune di Castel Mella; per noi sarà l’occasione per incontrare i cittadini e far conoscere i prodotti del nostro straordinario territorio che si distinguono per freschezza, qualità, salubrità e genuinità. Con queste parole la presidente di Campagna Amica Brescia presenta la partecipazione di oltre dieci produttori agricoli bresciani alla quattordicesima edizione della “Sagra del Loertis” organizzata dal Comune di Castel Mella nel cuore del paese.
Sabato 21 e domenica 22 aprile i produttori agricoli di Coldiretti portano a Castel Mella le prelibatezze agroalimentari del territorio: formaggi vaccini, caprini e mozzarelle di bufala, olio, vino, marmellate, miele, piante e fiori, frutta e verdura, biscotti, salumi bresciani, riso, lumache, prodotti da forno e molto altro a raccontare ai cittadini bresciani la tradizione agricola ed enogastronomica locale tutto con il giusto rapporto qualità/prezzo.
La sagra del Loertis, che ha tagliato il nastro giovedì 19 aprile e chiuderà i battenti domenica 22 con l’ultimo intrattenimento musicale a cura di “Bravi ragazzi”, ospita numerosi eventi.
Domani, sabato 21 aprile, per i più piccoli, alle 16.00 verrà proposto il laboratorio con il legno a cura del Museo del Falegname, alle ore 20.00 la sfilata dei trattori d’epoca e domenica 22, la mattina alle 9.00 il battesimo della sella e il campionato di aratura antica mentre alle ore 15.00, un momento dedicato ai profumi e ai sapori con lo show coking realizzato da Matilde Visini. Tante altre le proposte della fiera a partire dai mercati agricoli di Campagna Amica che potete trovare in Via Roma.