“Il ruolo dell’Agricoltore nella filiera ortofrutticola” è il titolo del convegno che si terrà venerdì 2 febbraio ore 10.00 a Sermide e Felonica presso il Centro Auser, durante il quale verranno approfondite le tematiche riguardanti il comparto e illustrate le prospettive di mercato.
Introdurrà i lavori Fausto Mantovani Presidente di Sezione di Sermide, interverranno poi il Dott. Lorenzo Bazzana Responsabile Economico della Coldiretti Nazionale che farà un’analisi del mercato per le produzioni ortofrutticole mantovane e il Dott. Luciano Trentini componente del Gruppo Dialogo Civile colture orticole Tavolo Commissione UE, che farà un approfondimento sul mercato, l’organizzazione e sulla produzione di meloni, angurie e zucche. Le conclusioni saranno affidate al Presidente di Coldiretti Mantova Paolo Carra e modererà l’incontro Andrea Montaldi, Segretario di Zona di Ostiglia-Sermide e Felonica.
“L’ortofrutta rappresenta un settore molto importante per la nostra Provincia che vanta numerose eccellenze come per esempio il melone mantovano IGP, la pera mantovana IGP, la zucca tipica mantovana – ha commentato il Presidente Carra che prosegue - è indispensabile quindi mantenersi costantemente aggiornati favorendo incontri come questi in cui verremo accompagnati da esperti del settori di assoluto rilievo.”
L’incontro è aperto a tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche trattate.