6 Ottobre 2020
“Produci, scatta e posta”, l’agricoltura bergamasca si racconta su Instagram

Non è importante solo produrre bene, bisogna anche saper comunicare cosa si produce, come si produce e il valore di ciò che si produce. “Produci, scatta e posta” è un percorso formativo incentrato su Instagram promosso da Coldiretti Bergamo, in collaborazione con Donne Impresa e Giovani Impresa, per dare la possibilità alle imprese agricole di sfruttare questo strumento.

L’iniziativa si svolgerà in modalità webinar e si terrà nei pomeriggi dei giorni 8, 13 e 15 ottobre. La docente, Vatinee Suvimol, avvocato e food blogger, autrice del libro “Social Food Photography”, accompagnerà i partecipanti alla scoperta di Instagram ma soprattutto spiegherà loro come fare impresa con Instagram: dallo sviluppo di una gallery avvincente alla conversione in vendite attraverso strumenti, engagement e strategie.

Grazie alla sua esperienza, la docente illustrerà anche case history e fornirà alcune nozioni giuridiche specifiche. Vista la propensione sempre più marcata dei consumatori di fare acquisti on line, il programma del corso prevede anche cenni di e-commerce e di vendite tramite link su Instagram.

Dalle fotografie ai video, dalle dirette allo storytelling, gli imprenditori agricoli si stanno preparando per far crescere la loro attività coniugando antichi saperi e moderni strumenti, partendo dalle potenzialità di uno dei social più utilizzati, per dare visibilità alle realtà agricole in modo nuovo ed efficace.

Progetto Clover, il 12 maggio visita guidata pascoli Pian di Spagna

Progetto Clover, il 12 maggio visita guidata: pascoli Riserva Pian di Spagna