"Agricoltura di montagna: coraggio e passione!...e il reddito?” è il tema del convegno promosso dalla Coldiretti, zona della Montagna Occidentale, per venerdì 25 ottobre, alle ore 20, 30 con l’obiettivo di mettere a fuoco la realtà dell’agricoltura di montagna tra problemi e opportunità, con focus di approfondimento sui principali comparti.
L’iniziativa si terrà presso la sala Comunità (Teatro), in via Roma 13, a Roncola San Bernardo e vedrà la partecipazione del presidente della Coldiretti bergamasca Alberto Brivio, del sottosegretario alla presidenza della Regione Lombardia con delega alla montagna Ugo Parolo, del Capo Servizio Zootecnia della Confederazione Nazionale Coldiretti Giorgio Apostoli e del presidente di Coldiretti Lombardia Ettore Prandini. Interverrà per un saluto il sindaco di Roncola San Bernardo Luigi Fenaroli.
Il convegno rientra nell’ambito delle iniziative previste per la Giornata del Ringraziamento della Valle Imagna e Valle Brembana in programma per la mattina di Domenica 27 ottobre a Roncola San Bernardo.