“Il nostro obiettivo – spiega Daniele Filisetti delegato provinciale di Coldiretti Giovani Impresa – è di incontrare il maggior numero di giovani per un confronto a 360 gradi. Per rispondere un po’ alle esigenze di tutti non organizzeremo solo serate tecniche o classici corsi di formazione ma anche condivisioni di esperienze e visite studio a realtà interessanti”.
Il primo appuntamento del progetto è in programma per il prossimo 7 febbraio, alle ore 20,30, presso l’ufficio zona di Coldiretti di Romano di Lombardia. Alcuni giovani condivideranno le loro esperienze di agricoltura blu e di utilizzo dei droni in campagna e ci si confronterà su questi temi.
“In uno scenario sempre più globalizzato e con imprese agricole sempre più spinte verso la competitività– sottolinea Filisetti- la figura del giovane imprenditore agricolo diventa sempre più complessa e sofisticata pertanto necessita di esplorare sempre nuove soluzioni e di usufruire di informazioni sempre più all’avanguardia”.
Nel corso dei vari appuntamenti verrà presentata anche la nuova edizione dell’Oscar Green, il concorso nazionale di Coldiretti Giovani Impresa che valorizza le esperienze agricole più innovative.