La valle della biodiversità di Astino accoglierà venerdì 20 maggio p.v. 50 alunni della seconda elementare della Scuola Ghisleri di Bergamo. La visita didattica, che verrà realizzata in collaborazione con l’Orto Botanico, è il premio che le classi si sono aggiudicate con l’edizione 2014/2015 del concorso di “Mangio Locale, Penso Universale”, il progetto promosso Comune di Bergamo, Sercar – ristorazione collettiva e Coldiretti Bergamo per sensibilizzare le giovani generazioni e il mondo della scuola sui temi della corretta alimentazione e del ruolo del mondo agricolo nella produzione di alimenti a chilometro zero legati al territorio.
Tutti i partecipanti alla giornata nella valle della biodiversità prenderanno parte anche a un gustoso e divertente picnic.
Allo spuntino conviviale immerso in una delle aree naturali più belle di Bergamo non mancheranno anche i rappresentanti dei promotori di “Mangio locale, Penso Universale”, a partire dall’assessore comunale all’istruzione, formazione università e sport Loredana Poli.
Quali saranno le classi che invece si aggiudicheranno i premi in palio per l’edizione 2015/2016 di “Mangio Locale, Penso Universale” si saprà in occasione della premiazione ufficiale in programma per il prossimo 30 maggio, presso la sala consiliare del Municipio di Bergamo.