Piccoli scrigni dal contenuto unico e prezioso. Sono i cioccolatini realizzati dall'azienda agricola Tenuta degli Angeli della famiglia Testa di Carobbio degli Angeli (Bg), che in questo modo ha voluto presentare con uno spirito innovativo le proprie produzioni. I cioccolatini contengono un cuore con il Balsamo degli Angeli, il condimento alimentare prodotto nell'acetaia Testa posta nella torre de 1200, l'olio extravergine di oliva ottenuto dagli ulivi che circondano l'azienda e l'Oro degli Angeli, il vino passito di Moscato Giallo fior d’arancio della prestigiosa cantina che nel corso degli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti importanti.
"Abbiamo voluto proporre questi nuovi prodotti - dice Manuela Ghidini Testa, titolare della Tenuta degli Angeli - per raccontare una nuova sfumatura delle nostre produzioni, mettendo in evidenza la loro versatilità e qualità. L'idea è scaturita da una visita di alcuni studenti del quarto anno del corso pasticceri e panificatori dell'ABF, l'azienda bergamasca di formazione della Provincia, che affascinati dalla nostra attività hanno pensato di provare a racchiudere l'essenza del nostro lavoro in una custodia di cioccolato finissimo. Il progetto si è poi sviluppato ed abbiamo coinvolto il maestro cioccolatiere Cristian Beduschi, campione del mondo di cioccolato, che con entusiasmo ha sposato la nostra filosofia e abbiamo quindi avviato la produzione vera e propria".
Per realizzare i cioccolatini Manuela Ghidini Testa ha potuto contare anche sull'apporto delle figlie Roberta, Laura, Maria e del figlio Francesco che con grande passione e competenza l'affiancano nell'attività aziendale.
"Questa esperienza - spiega Annamaria Fortini, coordinatrice di Donne Impresa Coldiretti Bergamo - evidenzia come il settore agricolo stia cambiando e sia sempre più attento a proporsi in modo nuovo, creando sinergie costruttive e arricchendo prodotti tradizionali con il valore aggiunto del marketing e della comunicazione. In questo caso l'azienda ha una forte componente femminile e questo ha portato un tocco in più di raffinatezza e creatività ".