26 Marzo 2010
BRESCIA, AL VIA IL CORSO PER OPERATORI AGRITURISTICI ORGANIZZATO DA COLDIRETTI E TERRANOSTRA

Brescia 26 marzo 2009 – Prenderà il via lunedì 29 marzo il corso di formazione e preparazione all’esercizio dell’attività agrituristica organizzato da Coldiretti Brescia e Terranostra.

Il corso è obbligatorio ai sensi della legge regionale 31 del 5 dicembre 2008 – Testo Unico delle Leggi Regionali in materia di agricoltura, foreste, pesca e sviluppo rurale – per tutte le aziende agricole che intendano avviare un’attività agrituristica.

«Questo corso, fra i tanti momenti di formazione proposti da Coldiretti Brescia – sottolinea con soddisfazione il direttore di Coldiretti Brescia Mauro Donda – risponde alle esigenze di un numero crescente di imprenditori bresciani. La passione e la voglia di intraprendere nuove iniziative imprenditoriali in campo agricolo dimostrano quanto la nostra terra racchiuda enormi potenzialità di crescita e sviluppo economico a tutela della genuina tipicità dei nostri prodotti. L’entusiasmo dei nostri imprenditori rappresenta il simbolo della brescianità sinonimo di eccellenza, frutto di operosità e dedizione, nel pieno rispetto delle nostre tradizioni».

Il corso si terrà nella sede provinciale Coldiretti Brescia di via San Zeno 69, avrà una durata di 40 ore e sarà suddiviso in 5 lezioni. Diverse le tematiche trattate: dall’inquadramento normativo agli aspetti igienico-sanitari nella somministrazione di pasti e bevande, dagli aspetti fiscali di gestione dell’agriturismo al marketing, dalla sicurezza sui luoghi di lavoro alla tradizione enogastronomica locale.