L’appuntamento è per oggi, mercoledì 18 aprile, dalle ore 10.00 in Piazza IV Novembre e Bagnolo Mella, con l’inaugurazione del mercato agricolo settimanale di Campagna Amica, organizzato dal Comune di Bagnolo Mella in collaborazione con Coldiretti Brescia. Dopo il grande successo riscontrato nei numerosi mercati di Campagna Amica presenti sull’estesa provincia bresciana, la scommessa è ora per Bagnolo Mella, un mercato fortemente voluto dai cittadini bagnolesi e dall’amministrazione comunale.
Ogni mercoledì mattina, dalle 8.00 alle 13.00 quattordici imprenditori agricoli saranno presenti nella piazza principale del paese per far degustare e vendere i prodotti della terra e le tipicità dell’agricoltura bresciana.
Per i cittadini consumatori un’altra interessante opportunità per acquistare direttamente dai produttori frutta e verdura di stagione, carne bovina e suina, salumi, olio del Garda, vini bresciani, miele, confetture, formaggi vaccini e caprini, casoncelli di Longhena, alchechengi (frutto dell’amore), fiori e piante e altro ancora…tutti prodotti freschi, di stagione, a km zero e soprattutto con il giusto rapporto prezzo-qualità.