Arriva la prima “Agribag galleggiante”
per la camminata di Christo sulle acque
Mercoledì 15 giugno, dalle ore 17.00, a Sulzano (Brescia) nella nuova piazza
di Campagna Amica adiacente la stazione ferroviaria
Brescia, 7 giugno 2016 - Un “kit del gusto” per migliaia di visitatori che si metteranno in coda per attraversare il ponte galleggiante a raso d’acqua realizzato dall’artista Vladimirov Yavacheff Christo sul lago d’Iseo, tra Monte Isola e Sulzano. È la proposta di Coldiretti Brescia, Aipol e Gal Sebino, Valle Camonica e Val di Scalve che, in occasione dell’apertura della passeggiata sulle acque, lanciano la prima “Agribag galleggiante” con i prodotti degli agricoltori lombardi. L’appuntamento è per mercoledì 15 giugno dalle ore 17.00 a Sulzano nella nuova piazza di Campagna Amica (adiacente la stazione ferroviaria) che per l’occasione si animerà per la prima volta.
“L’idea – spiega Ettore Prandini, Presidente di Coldiretti Lombardia e vice presidente nazionale di Coldiretti - nasce dalla volontà di far assaporare i tesori dell’agroalimentare italiano ai turisti che nei prossimi giorni – a partire dal 15 giugno e fino al 3 luglio - conosceranno Sulzano e i comuni limitrofi, assicurando loro uno spuntino veloce ma di qualità”. A presentare l’iniziativa, insieme al Presidente Ettore Prandini ci sarà il Sindaco di Sulzano Paola Pezzotti, il Presidente dell’associazione Agrimercato Brescia Elvira Lazzari, il Presidente di Aipol Silvano Zanelli, Walter Sala presidente del GAL e gli imprenditori agricoli del territorio.
Durante la presentazione sarà allestita anche una mostra dei tesori del lago d’Iseo e della Valle Camonica, testimoni delle eccellenze del territorio e campioni dell’agroalimentare Made in Italy.