Brescia, 19 maggio 2016 - Con la preziosa collaborazione del Comune di Pisogne domenica 22 maggio apre a Pisogne in piazza Mercato, il Mercato agricolo mensile di Campagna Amica.
Si tratta di un grande successo per Coldiretti che nell’importante progetto di Campagna Amica apre il primo mercato agricolo mensile alle porte della Valle Camonica, un mercato di prodotti tipici della zona 100% italiani anzi bresciani e stagionali direttamente dal produttore al consumatore senza intermediari.
“Anche in questo mercato le aziende di Campagna Amica saranno una vetrina dell’agricoltura bresciana – dichiara il Presidente di Agrimercato Brescia Elvira Lazzari - attraverso l’esposizione e la vendita diretta, il consumatore potrà conoscere ed approfondire il messaggio che quotidianamente si trasmette nei numerosi mercati di Campagna Amica, ovvero la valorizzazione delle produzioni agricole del territorio, sane giuste e sostenibili”.
Oltre 10 i produttori agricoli che animeranno il mercato mensile in piazza Mercato (sotto la torre del Vescovo) nel cuore di Pisogne: la quarta domenica di ogni mese, a partire da luglio, dalle 9.00 alle 18.00 potrai trovare la campagna a casa tua: formaggi vaccini e caprini , verdura e frutta rigorosamente di stagione, salumi bresciani, miele bresciano, piante e fiori, mozzarella di bufala, lumache pronte per l’uso in cucina, confetture, succhi di frutta e prodotti tipici della Valle Camonica, il tutto rigorosamente a KM zero.
Nei mercati di Campagna Amica il consumatore ha la certezza di fare la spesa direttamente dal produttore, che garantisce la genuinità e la filiera dei prodotti del proprio banco.
Questo vuol dire anche giusta informazione, vuol dire conoscere i prodotti agricoli che si acquistano perché si conosce chi li produce e si può avere un rapporto semplicemente leale basato sulla fiducia reciproca. Inoltre l’assenza di intermediazioni permette di ottenere il miglior rapporto qualità – prezzo.