“Oggi è fondamentale – dichiara il Presidente di Coldiretti Ettore Prandini - far comprendere ai cittadini-consumatori, partendo dalle giovani generazioni, quanto sia indispensabile il comparto agricolo per una sana e corretta alimentazione che passa attraverso la buona educazione al rispetto dell’ambiente” .
Per questo Coldiretti Brescia ha organizzato - all’interno della 19ma edizione della rassegna nazionale dei prodotti lattiero caseari “Franciacorta in Bianco” di Castegnato - la tavola rotonda “Cibo, salute e benessere sulla strada di Expo 2015” in programma per venerdì 10 ottobre alle ore 17.30 presso l’Aula Magna della scuola G. Pascoli.
Dopo i saluti iniziali da parte del vice Sindaco di Castegnato Patrizia Turelli e le conclusioni affidate al Presidente di Coldiretti Ettore Prandini, moderati da Guido Lombardi de “il Giornale di Brescia”, la tavola rotonda sarà animata dagli interventi di Angelo Morandini chef di cucina internazionale, Sara Vigani presidente della Cooperativa Clarabella a Iseo, Angiola Pennati imprenditrice agricola di Leno e Elisabetta Montesissa coordinatrice di Fondazione Campagna Amica.
Il grande evento di EXPO 2015, oggi, deve diventare una imperdibile occasione per far conoscere il nostro territorio, i nostri prodotti, il loro valore e la loro capacità di rispondere ai bisogni della gente.