Coldiretti Brescia e GS Service sono state protagoniste nella mattinata di ieri, mercoledì 29 novembre di un importante incontro dal titolo “Impianti fotovoltaici. Nuovi obblighi 2017/2018 novità sulla gestione e controlli GSE come prepararsi”. L’incontro è stato aperto da Mauro Belloli, vicedirettore di Coldiretti Brescia che ha ricordato l’accordo tra GS Service e Coldiretti Brescia sottolineando l’importanza, per chi possiede un impianto fotovoltaico, di avere al proprio fianco un partner costantemente aggiornato in grado di offrire un servizio completo altamente specializzato.
Relatori del seminario il Dott. Mattia Masotti oltre a Simone Guarisco e Marco Pedercini, soci e titolari di GS Service, che hanno illustrato le ultime novità per il 2018. Particolare attenzione è stata dedicata alle principali problematiche che possono insorgere in caso di verifica da parte del GSE.
“Siamo molto soddisfatti della collaborazione avviata con GS SERVICE, è molto importante che i nostri soci sappiano che un approccio integrato alla gestione dell’impianto permette, non solo di liberarsi di tutta una serie di problematiche burocratiche e tecniche, ma anche di ripagare più velocemente l’impianto. Oggi diventa più che mai importante assistere le imprese agricole che hanno investito sull’energia rinnovabile che oggi rappresenta uno degli elementi determinantI per un agricoltura sostenibile - sottolinea Anna Carolei responsabile ufficio ambiente e territorio Coldiretti Brescia.