Alla presenza del dott. Minichilli, Direttore del corso di laurea magistrale dell’Università Bocconi, domani sera dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso la sede di Coldiretti Brescia in via san Zeno 69, si terrà la seconda attesa serata a cura del gruppo Giovani Impresa di Brescia in collaborazione con BAA Brescia.
Tema centrale della serata il rapporto virtuoso tra impresa e famiglia quale colonna portante per il futuro delle aziende agricole condotte con successo dai giovani under 40. Si parlerà anche di aspetti legali che possono diventare determinanti per l’ affermazione dell’impresa e per la continuità aziendale in fase di ricambio generazionale.
“Oggi in provincia di Brescia – interviene Giancarlo Picco delegato di Giovani Impresa Brescia – abbiamo 674 imprese under 40 che operano all’interno di tutti i settore agroalimentari che il territorio offre. Nell’era della globalizzazione diventa fondamentale guardare al futuro attraverso le nuove tecnologie e la digitalizzazione ma resta comunque improntante non perdere di vista tutti quegli aspetti legati alla famiglia e alle tradizioni che fanno della nostra agricoltura un modello unico nel mondo per qualità, tipicità e sicurezza alimentare”.
All’interno del progetto sono previste altre due date: mercoledì 8 marzo si parlerà di gestione efficiente della produzione e strategie dei sviluppo sui mercati esteri e mercoledì 15 marzo di strumenti e processi d’innovazione dell’agribusiness.