Anche quest’anno i protagonisti dei tre incontri sindacali - alla presenza del Presidente Ettore Prandini - sono stati i centinaia di soci che, con la loro partecipazione hanno dimostrato il desiderio di essere protagonisti dei problemi e partecipi nelle decisioni riguardanti il futuro dell’agroalimentare italiano a tutela delle imprese agricole e del loro reddito.
Numerosi i temi trattati dal Presidente Prandini che ha voluto sottolineare l’importanza di mettere in campo tutte quelle azioni e strategie, anche a livello nazionale, necessarie per riportare reddito e protagonismo alle imprese agricole partendo dall’importanza dell’etichettatura obbligatoria sui prodotto agroalimentari.
“Non possiamo più accontentarci di misure di retroguardia o troppo timide - prosegue Ettore Prandini - il consumatore deve essere messo in grado di scegliere con informazioni trasparenti, complete e soprattutto leggibili, basta con le furbizie, sì alla trasparenza. Sono convito che in questo modo l’intera filiera, dagli agricoltori alle industrie, dalla grande distribuzione ai consumatori possano ottenere il giusto trattamento economico”.
Quello di Rovato è stato l’ultimo importante momento di confronto sindacale del Presidente Prandini con la base associativa sui numerosi progetti che Coldiretti ha messo in campo per consentire alle imprese agricole di recuperare competitività e reddito. Proseguono invece gli incontri tecnici alla presenza del capo area tecnico economica Mauro Belloli, del capo area fiscale Roberto Polsini e del responsabile provinciale Creditagritalia Nunzio Friscione.
Ultimi tre appuntamenti tecnici previsti a Lonato mercoledì 24 alle ore 20.00, a Leno giovedì 25 sempre alle 20.00 per chiudere con l’incontro per i soci di Salò organizzato a Villa di Salò lunedì 29 febbraio alle ore 10.00.