24 Agosto 2011
BRESCIA – RIFORME: QUALE PAC DOPO IL 2013?

Organizzato da Coldiretti Brescia, all’interno della 63° Fiera di Orzinuovi, per venerdì 26 agosto alle ore 21.00, presso il teatro Aldo Moro di Orzinuovi, il convegno dal titolo “QUALE PAC DOPO IL 2013? LA RIFORMA TRA VINCOLI DI BILANCIO E PROSPETTIVE DI SVILUPPO”.

Per tutti gli imprenditori agricoli potrà essere un'importante occasione di confronto sulla riforma della Politica Agricola Comunitaria che andrà a definire gli interventi dell’Unione Europea dopo il 2013, quando verrà a cessare l’attuale sistema.

Ad illustrare le avanzate ipotesi di modifica e la posizione di Coldiretti, il Capo Servizio Tecnico Economico della Confederazione Nazionale Coldiretti Dr. Lorenzo Bazzana. Una posizione che sottolinea il ruolo centrale della PAC, che vale quasi un 10% del PIL agricolo nazionale (una fetta di reddito alla quale le aziende non possono rinunciare), ma poggia anche su pilastri fondamentali per la nostra agricoltura, quali eccellenza qualitativa delle produzioni, certificazione della provenienza, sostenibilità sociale ed ambientale e multifunzionalità dell’impresa agricola.

All’apertura dei lavori il saluto del Sindaco del Comune di Orzinuovi, Ing. Andrea Ratti; porterà un prezioso contributo ai lavori del convegno il Presidente di Coldiretti Brescia Dr. Ettore Prandini.

CORSO FORMAZIONE HACCP OTTOBRE 2024

CORSO FATTORIA SOCIALE

CORSO OPERATORE FATTORIA SOCIALE NOVEMBRE 2024

CORSO FATTORIA DIDATTICA