10 Marzo 2021
Campagna vaccinale: sede di Coldiretti Varese è a disposizione

VARESE – Nell’ambito dell’iniziativa intrapresa a livello nazionale, anche Coldiretti Varese è pronta a collaborare alla campagna vaccinale mettendo a disposizione i propri uffici. “Per uscire dalla crisi pandemica dobbiamo essere uniti e anche noi siamo pronti a fare la nostra parte” anticipa il presidente della Coldiretti prealpina, Fernando Fiori. “Raccogliamo quindi l'appello del presidente nazionale Ettore Prandini e mettiamo a disposizione i nostri uffici per garantire in tempi rapidi la vaccinazione degli imprenditori agricoli, dei loro familiari e dipendenti. Siamo pronti a partire da subito per dare il nostro fattivo contributo nella battaglia contro il covid. Le vaccinazioni rappresentano la priorità per uscire da una crisi sanitaria, sociale ed economica che ha visto Coldiretti, sin dal primo giorno, impegnata su vari fronti. Gli uffici provinciali sono quindi a piena disposizione per dare il necessario supporto”.
In un momento così difficile e allo stesso tempo decisivo per il futuro del Paese, Coldiretti Varese “è pronta ad offrire la propria collaborazione. In questi mesi di emergenza abbiamo fornito sostegno alle famiglie in difficoltà, anche nel Varesotto, per dare un segnale di vicinanza, assieme ad un grande messaggio di serenità e speranza in questo momento delicato. Abbiamo mezzi e personale impegnato quotidianamente sul territorio. In questo modo i nostri agricoltori e le loro famiglie potranno vaccinarsi in maniera efficiente, dando una mano a non ingolfare il sistema sanitario. Non possiamo farci trovare impreparati; prima si completa la vaccinazione dei cittadini, prima ripartirà l'economia e la vita di ciascuno”.

Progetto Resilient, visita guidata su mais e patate

PROGETTO RESILIENT, VENERDI 10/9 VISITA IN CAMPO SU MAIS E PATATE

Corso fattoria didattica novembre 2021