E' di nuovo “Festa dell’Agricoltura” a Mariano Comense: dopodomani, domenica 24 maggio si svolgerà infatti l’edizione primaverile, che fa seguito al successo dell'appuntamento autunnale dello scorso settembre. Organizzano Coldiretti e l'Associazione Agrimercato di Campagna Amica con il patrocinio del Comune.
Tante le iniziative in programma che si aggiungeranno, quindi, all’appuntamento già fisso e settimanale del “Mercato di Campagna Amica” presso l’area parcheggio di Porta Spinola. In particolare, verrà allestita un’esposizione di mezzi agricoli e trattori delle imprese agricole brianzole e la “fattoria in piazza” con bovini, pecore, capre, asini e altri animali della corte in mostra per l’intera giornata. “Una giornata dedicata alle famiglie, in cui non mancherà una particolare attenzione alla didattica” sottolinea il responsabile di Campagna Amica per Como e Lecco, Emanuele Bezzi.
Mariano Comense è anche uno dei centri principali del florovivaismo del nord Italia e della Lombardia.
“Se anche il tempo sarà dalla nostra parte, ci sono tutti i presupposti per il successo di una manifestazione che, ne siamo certi, offrirà un’importante occasione di incontro per le famiglie” aggiungono il presidente e il direttore di Coldiretti Como Lecco, Fortunato Trezzi e Francesco Renzoni.
“Il continuo e ripetuto successo del Mercato di Campagna Amica e la stretta sinergia tra la Coldiretti interprovinciale, l’Agrimercato e il Comune sono infatti le basi giuste per costruire un evento in grado di rendere protagonista la campagna in una domenica di festa per tutta la famiglia.
Ancora, è un’occasione importante per promuovere la filiera corta del nostro territorio e la rete stessa dei Mercati e Punti di Campagna Amica, in continua crescita sul territorio: di recente è stato inaugurato infatti anche il nuovo Agrimercato di Lecco, che sarà
aperto con cadenza periodica in concomitanza con Expo”.
Le due province di Como e Lecco territorio ricco di tanti prodotti e sapori che, nelle scorse settimane, hanno peraltro riscosso un ottimo successo a Expo, dove sono state presenti mercoledì 6 maggio: p