"Consideriamo quest’incontro, rivolto agli allevatori di bovine da latte, particolarmente utile ed importante. Gli imprenditori cremonesi hanno l’occasione di dialogare con i dirigenti nazionali e con i tecnici dell’AIA, l’Associazione Italiana degli allevatori, facendo il punto sulla situazione dei servizi di stalla che si stanno mettendo in campo per le nostre imprese zootecniche, così da incrementarne efficienza e competitività. L’incontro con i dirigenti nazionali di Aia e di Coldiretti vuole anche condividere una riflessione sullo sviluppo del sistema allevatoriale nel nostro territorio e in Italia. Siamo certi che sarà un appuntamento di grande valore politico e sindacale, ed invito tutti i Soci allevatori di bovine da latte a non mancare”.
Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Cremona, introduce così l’incontro “Innovazione e competitività nell’allevamento di bovine da latte – Gli allevatori di Cremona incontrano l’AIA”, fissato per domani – venerdì 14 novembre, alle ore 17 – a Cremona, presso l’Aula Magna dell’Istituto di agraria Stanga (via Milano, n. 24).
L’appuntamento sarà aperto dai saluti del Presidente Voltini e del Presidente Aral Lombardia Germano Pè.
Seguiranno le relazioni, affidate a Pietro Salcuni, Presidente Nazionale Aia, Paolo Scrocchi, Direttore Generale, e Riccardo Negrini, Direttore Tecnico Aia. L’intento – attraverso gli interventi, le simulazioni tecniche, e rispondendo a tutti i quesiti e gli input che verranno dagli allevatori cremonesi – è quello di illustrare gli strumenti e i servizi con cui ci si pone al fianco delle imprese zootecniche, con l’obiettivo di aumentarne risultati e reddito.
Sarà Ettore Prandini, Presidente di Coldiretti Lombardia e Vicepresidente Nazionale, a trarre le conclusioni di un incontro fortemente voluto dalla Federazione Coldiretti Cremona, per supportare al meglio gli allevatori nel lavoro e nelle sfide che quotidianamente li vedono protagonisti.