Summit fra l’assessore regionale all’agricoltura Giulio De Capitani e i rappresentanti della Coldiretti in Lombardia per la formazione della task force anti burocrazia per facilitare la vita alle imprese.
Gli obiettivi sono di snellire le procedure per quanto riguarda i rapporti con gli enti locali, la gestione della direttiva nitrati, l’organizzazione e il lavoro negli agriturismi e in generale tutto quello che attiene documentazione e passaggi che molte volte sono solo una difficoltà in più per il settore.
Al vertice, che si è tenuto presso Palazzo dei Giureconsulti a Milano, a margine della cerimonia di consegna degli Oscar Green dell’agricoltura, hanno partecipato per la Coldiretti il Presidente regionale Nino Andena affiancato da tutti i rappresentanti provinciali.
“In questo momento di grande difficoltà per il nostro settore e per l’economia in generale – commenta il Presidente della Coldiretti Lombardia, Nino Andena – è strategico che le imprese si possano dedicare con tutte le loro forze a migliorare la qualità, i prodotti e l’efficienza, riducendo al minimo l’impegno da dedicare alla burocrazia. Il nuovo futuro del Made in Italy comincia anche da qui”.
“La lotta alla burocrazia è già prevista nel programma di questo governo regionale che proprio per questo ha creato un assessorato alla semplificazione. E’ evidente che l’agricoltura è uno dei settori nei quali intervenire per primi” ha commentato l’assessore De Capitani.
(07/06/2010)
Fabio Bonaccorso
comunicazione.lombardia@coldiretti.it
347/0599454