Le novità del regolamento Omnibus, che se approvate entreranno in vigore dal 2018, e le priorità italiane di riforma, post 2020, della Politica agricola comune. Questi i temi all’ordine del giorno del convegno che si terrà mercoledì 22 novembre, alle 10, nella Sala assemblee del Consorzio Latterie Virgilio, in viale della Favorita 19.
L’incontro, organizzato da Coldiretti Mantova, vedrà l’intervento di Angelo Frascarelli, docente di economia ed estimo rurale all’Università degli studi di Perugia, autore, tra l’altro, di numerose pubblicazioni in tema di politica agraria e mercati agricoli.
Il convegno si aprirà con il saluto del Presidente di Coldiretti Mantova Paolo Carra: “Abbiamo organizzato questo appuntamento per dare seguito all’impegno preso in occasione dell’Assemblea di bilancio, con l’intento di informare sia degli incontri preliminari raggiunti a Bruxelles il 12 ottobre 2017 sulla parte agricola del cosiddetto regolamento Omnibus, sia del percorso intrapreso dalla discussione sulla Pac dopo il 2020”.