L’agricoltura di oggi, con i suoi problemi e le sue tante opportunità sarà al centro di una lezione all’Ites A. Pitentino di Mantova. L’appuntamento, organizzato da Coldiretti Mantova nell’ambito del progetto di Educazione alla Campagna Amica, è per mercoledì 22 febbraio, a partire dalle 19, nell’Aula Magna della scuola. Interverranno il Direttore di Coldiretti Mantova Giovanni Roncalli e la referente del progetto Valeria Vinciguerra.
Una cinquantina i futuri ragionieri, tutti studenti del corso serale, che parteciperanno all’incontro formativo. Tra gli argomenti all’ordine del giorno una panoramica sull’agroalimentare mantovano, i possibili sbocchi occupazionali nel mondo agricolo, i servizi che offre Coldiretti sia per le imprese che per i cittadini e il progetto di Campagna Amica per tutelare i diritti del consumatore.
L’incontro fa parte di una serie di appuntamenti che Coldiretti Campagna Amica sta organizzando in numerose scuole della provincia, dalle materne alle superiori, per fare conoscere ai più giovani, cittadini e consumatori di domani, i cicli della natura, il valore del cibo, i meccanismi della produzione agroalimentare.