Sedici appuntamenti gratuiti per l’aggiornamento professionale degli imprenditori agricoli. E’ quanto prevede il programma delle Assemblee formative che Coldiretti Mantova organizza su tutto il territorio della provincia. Obiettivo: mettere a disposizione delle aziende gli strumenti necessari per cogliere tutte le opportunità di crescita che il mercato può offrire.
Gli incontri in agenda coinvolgeranno oltre 2 mila iscritti, ma sono aperti a chiunque voglia approfondire gli argomenti di maggior interesse per il mondo agricolo. Il primo è in programma per mercoledì 8 febbraio (dalle 9.30 alle 12.30) nell’Ufficio Coldiretti di Goito.
“Metteremo a disposizione degli imprenditori i nostri esperti migliori – spiega il Presidente di Coldiretti Mantova Paolo Carra – . Come organizzazione crediamo molto in questa iniziativa che, oltre a rappresentare un momento formativo di alto livello, permette anche di rinnovare il rapporto di vicinanza con la nostra base associativa, che rappresenta il fulcro attorno al quale ruotano tutte le nostre attività”.
Molti i temi sui quali si soffermeranno i relatori, di attualità sindacale ma anche fiscale e tecnica. Si parlerà, ad esempio, delle novità riguardanti la Pac, dei bandi del Psr (Programma di sviluppo rurale) aperti e di prossima apertura, del servizio assicurativo e delle opportunità creditizie. Tra gli argomenti degli incontri anche la legge di stabilità e le novità in ambito fiscale per gli imprenditori agricoli, oltre a un approfondimento su previdenza, infortuni e malattie professionali.
Al termine degli incontri, i partecipanti riceveranno materiale riepilogativo degli argomenti trattati. Per informazioni, rivolgersi a Coldiretti Mantova (Alberto Lombardi, tel. 0376 375420)